Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Mercoledì 12/10/2016

In occasione del Religion Today Filmfestival, la rassegna cinematografica sul dialogo interreligioso, arrivata alla sua 19° edizione, i ragazzi della V Grafico S, accompagnati dal prof. Ventroni, hanno partecipato alla proiezione della rassegna Santi Caporali sul tema: "Migrazioni e convivenza". La tematica si rivelava adatta sia al programma di Storia dell'ultimo anno di corso sia alla sensibilizzazione dei ragazzi su tematiche attuali e sempre più "quotidiane". Sono stati affrontati anche i temi relativi al bullismo e alla legalità. Gli alunni sono apparsi fortemente colpiti e interessati durante la visione e sono intervenuti in modo pertinente al dibattito che è seguito subito dopo.
Qualche mese prima, i ragazzi di V GS e V A dell'Istituto Sacro Cuore avevano collaborato con il Festival, come da tradizione ormai consolidata, per la realizzazione della rivista, curando la parte grafica e alcuni testi.