Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

l battenti dell’ingresso dell’Istituto Sacro Cuore si riaprono per accogliere tutti: bambini, scolari, alunni, studenti, universitarie, ma anche i genitori che affidano alla nostra scuola i loro “tesori”.

Ci preme precisare che più che i battenti dell’ingresso sono aperti quelli del cuore. Sì, carissime/i, è con il cuore aperto che vi aspettiamo, noi Suore, con i vostri docenti e tutto il personale che si muove intorno a voi. Ma perché vi aspettiamo col cuore aperto?

Per dirvi che vogliamo il vostro bene che consiste nell’aiutarvi a farvi crescere intellettualmente, ma soprattutto umanamente. Scrive infatti la nostra Fondatrice, Santa Teresa Verzeri: ”Dovete amare sinceramente l’anima delle vostre giovani, come l’ ama Dio stesso…”

Si carissimi/e vi vogliamo bene, vogliamo il vostro bene perché desideriamo che insieme realizziamo il “sogno” che Dio Padre “ ha sognato ” per ognuno di noi fin dall’eternità. Insieme, con fiducia, iniziamo il nuovo anno scolastico che sicuramente sarà ricco di sorprese se sappiamo guardare persone e avvenimenti con occhi di speranza e bontà. Buon cammino!

Per tutte le Suore

Sr Lorenza fscj

 Torna alla categoria