Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Festa della Scuola Cattolica Trentina

30a  Maratona di Primavera– Trento  1 maggio 2016

Anche quest’anno, le Scuole Cattoliche di Trento, propongono per il 1 maggio la tradizionale camminata per la città:  lo fanno con una passione forte e rinnovata, perché intendono sottolineare il fatto  che la prossima è la 30a edizione  e, nello stesso tempo, intendono ringraziare la FIDAE per tutto l’impegno che ha profuso in questa iniziativa e in tutte le altre attività che hanno contribuito a sostenere e migliorare la vita delle scuola paritarie sotto il profilo legislativo, economico e didattico.

Questo il programma di massima della manifestazione:

ore 8.00          ritrovo in piazza Duomo per il ritiro dei pettorali e dei tagliandi per la timbratura ai punti di controllo

ore 8.30          Santa Messa in San Francesco Saverio, animata dal coro dei bambini e ragazzi del Sacro Cuore

ore 10.00        PARTENZA DELLA MARATONA da via Belenzani.

La corsa si snoda per circa 8 km, per le vie della città, toccando tutte le scuole paritarie cattoliche. L’arrivo è presso l’Istituto Arcivescovile, in via Endrici.  Qui si svolgeranno le premiazioni, l’estrazione della lotteria (abbinata alla manifestazione) e di altri premi. Sarà possibile, per chi lo desidera, trovare un punto di ristoro e attività di animazione per i bambini.

Ore 14.30ca   Conclusione della festa

Noi della Scuola Sacro Cuore, preso atto di tutto ciò, vogliamo partecipare in modo massiccio alla maratona di quest’anno; vogliamo anche introdurre delle novità, in modo da far sì che la eccezionale partecipazione abbia il correspettivo in una organizzazione che favorisca la bellezza, la gioia di stare insieme e una forma di premiazione che non dimentichi nessuno.

Per incoraggiare ad una maggior partecipazione quest’anno abbiamo pensato di premiare i migliori classificati della nostra scuola per le diverse categorie (indipendentemente dal risultato generale della manifestazione):

  • miglior classificato maschile e femminile della Scuola Primaria
  • miglior classificato maschile e femminile della Scuola Secondaria di I Grado
  • miglior classificato maschile e femminile della Scuola Secondaria Superiore

E’  importante che i bambini e i ragazzi indossino la maglietta della Scuola, e i genitori il cappellino, così da renderci ben “RICONOSCIBILI”.

Ai ragazzi/e della Scuola Superiore chiediamo la disponibilità a collaborare all’organizzazione dell’evento (punti di controllo,  segnalazione del percorso, gestione dell’arrivo, ….). 

Ai ragazzi/e che offrono il proprio volontariato verrà offerto un aperitivo a scuola nei giorni seguenti la manifestazione.

Il costo dell’iscrizione alla Maratona è di € 3,00.

Nei prossimi giorni presso la Scuola sarà possibile acquistare i biglietti che servono anche per partecipare all’estrazione dei premi della lotteria organizzata nell’ambito dell’evento.

Questi i premi messi in palio quest’anno:

  1. MOTO HONDA PCX 125 – Sembenini Moto
  2. VACANZA A BAIA CADDINAS–Sardegna- Gruppo Dalle Nogare
  3. Televisore SAMSUNG 48” UE48-5100 LED FULL HD
  4. NOTEBOOK ASUS mod. X553LA – INTEL i3 / 4 GB RAM / 500 GB HD
  5. NOTEBOOK ASUS mod. X553MA – N3540 / 4 GB RAM / 500 GB HD
  6. Tablet ASUS Zenpad 10” - HD – WI/FI + 3G
  7. Smartphone ASUS Zenfone LASER – 16gb – Dual sim
  8. GO PRO HERO – Full Hd – Garanzia Italia
  9. Ebook READER – KINDLE PAPERWHITE 6” - WI-FI
  10. CESTO ALIMENTARI – Demattè Trento
  11. SPUMANTE JEROBOAM – Cantine Ferrari
  12. CESTO ALIMENTARI – Demattè Trento

L’estrazione avverrà il giorno della maratona alle ore 13.00 presso il Collegio Arcivescovile - Via Endrici 23 a Trento.

 

Chiediamo quindi a tutti la disponibilità a vendere i biglietti della lotteria  il cui ricavato  quest’anno sarà devoluto all’ ABIO Associazione Bambino in Ospedale di Trento.  

Si ricorda anche che la classe che venderà più biglietti sarà premiata dall’organizzazione con una PIZZA DI CLASSE.

Anche i GENITORI sono invitati a collaborare attivamente  per rendere bella e efficace questa festa e sono invitati a offrire la propria disponibilità all’organizzazione, attraverso il tagliandino allegato  da rendere all’insegnante coordinatore o in segreteria   entro il giorno   18 aprile 2016.

 

           

Vi aspettiamo numerosi!!!

Il Gestore                                       La Preside                                           Il Preside

Suor Ernestina (Orsolina Gatti)           Prof.ssa Carola Dall’Orto                  Prof. Dario Donatini

 Torna alla categoria